Plastic Compounding & Distribution

40 anni di esperienza e continua evoluzione

Dal 1971 Sacme si occupa di compoundazione e distribuzione di materie plastiche e polimeri tecnici. Prodotti innovativi, testati e scelti per rispondere alle esigenze del cliente.
Sacme garantisce i più alti standard qualitativi grazie ad esperienza, professionalità e ad un’intensa attività di ricerca che permette lo sviluppo di nuove tecnologie e prodotti altamente performanti.
Rafforzata da una stretta collaborazione con il mondo universitario, l’azienda ha sviluppato una particolare competenza in settori chiave quali Automotive, Electricity, Design e Sport, lavorando a progetti ambiziosi con importanti aziende operanti nel panorama italiano e internazionale.

La professionalità dei nostri tecnici, i metodi e le procedure certificate, gli innovativi strumenti di analisi, la qualità della materie prime selezionate, sono gli elementi che hanno contraddistinto Sacme in oltre 40 anni di storia e continuano a tracciare il suo cammino, in costante evoluzione.

sacme-business-lab

Plastic Compounding

Testati e scelti per diventare soluzioni

La vasta gamma di prodotti, derivati dalla compoundazione delle materie plastiche, si compone di resine poliesteri, acriliche, poliolefiniche e stiroliche, tecnopolimeri, terpolimeri, biopolimeri e prodotti custom-made, sviluppati appositamente per rispondere con efficienza alle caratteristiche tecnologiche richieste.

Settori e mercati di applicazione:

• Apparecchiature mediche e sanitarie
• Arredamento e mobili
• Arredo urbano
• Attrezzature e calzature sportive
• Automotive e motomotive
• Edilizia
• Elettrodomestici e casalinghi
• Elettronica
• Illuminazione
• Packaging e imballaggi
• Prodotti elettrici
• Produzione cavi elettrici
• Rivestimenti
• Telecomunicazioni

Prodotti

Polistirolo cristallo e antiurto per usi generali. Prodotto nelle varie gradazioni di resistenza al fuoco, trova applicazione nel settore elettrico, nella produzione di elettrodomestici e nel settore packaging e imballaggi.

Un polimero ad elevata lucentezza superficiale ed elevato modulo di elasticità. Prodotto in diverse tonalità di colore: trasparente, traslucido e opaco. Ideale per il settore dell’arredamento, nel settore cosmetico e nella produzione di elettrodomestici.

Polimero amorfo con scarsissimo assorbimento di umidità, elevata rigidità e resistenza alla scalfitura. La sua caratteristica trasparenza lo rendono ideale per il settore ottico, elettronico, automotive, cosmetico e nella produzione di elettrodomestici e casalinghi.

Termoplastico ad elevata resistenza all’urto e con buone caratteristiche termiche. Questo prodotto  è disponibile in varie tipologie, dal polimero naturale al rinforzato con fibra di vetro, dal termoresistente all’autoestinguente nelle specifiche UL (HB, V2, V1, VO) con relativa certificazione  Yellow Card. Questa resina termoplastica viene impiegata soprattutto per pregiati manufatti tecnici del settore elettrotecnico e automotive, nell’industria del mobile e dei casalinghi.

Sviluppato in diverse tonalità di colore con effetto coprente, offre un’eccellente stabilità alla luce e alla brillantezza superficiale. Particolarmente adatto per impieghi esterni, trova applicazioni nel settore automotive, arredamento e casalinghi.

ABS ad alto impatto. Si tratta di un terpolimero ABS modificato che presenta caratteristiche di elevatissima tenacità anche alle basse temperature.
Può trovare impiego in numerosi settori, ovunque ci sia l’esigenza di coniugare caratteristiche di resilienza, tenacità e rigidità, soprattutto a basse temperature di esercizio.

Tecnopolimero ad elevata tenacità, trasparenza, rigidità e resistenza termica. Trova largo impiego soprattutto nei settori della meccanica e dell’elettronica.

Lega polimerica di PC e ABS. Questo polimero ha un’elevata resistenza dimensionale al calore e un’alta resistenza all’urto alle basse temperature. Trova larga applicazione nel settore elettrico, nell’automotive e nei settori in cui si producono manufatti di grandi dimensioni.

Disponibile nella sua forma naturale o in quella additivata, con carica minerale oppure rinforzata con fibra di vetro e nei vari gradi di resistenza al fuoco. Viene impiegato in molteplici settori: edilizia, automotive, elettrodomestici, casalinghi, elettrotecnico, etc.

Distribution

La soluzione ottimale ad ogni esigenza

Affidabilità, qualità e assistenza sono le coordinate principali della consulenza commerciale offerta da Sacme per quanto riguarda la distribuzione di materiali termoplastici, polipropilene, polietilene, polistirolo, abs, k-resin e biopolimeri.

Sacme è distributore leader in Italia grazie alle partnership attivate con i più importanti produttori mondiali, ad una presenza capillare in tutto il territorio nazionale e ad un servizio di Customer Service che risponde a 360°, con puntualità e competenza, a tutte le richieste del cliente.

FORNITORI
Carmel Olefins
Chevron Phillips
Ducor
Kumho Petrochemical
Lotte Chemical
Mitsubishi
Novamont
Sabic
Styrolution
Total