IL GRUPPO

Sacme Group opera a livello internazionale nel mercato delle materie plastiche, dei tecnopolimeri e dei biopolimeri.
Il gruppo unisce l’esperienza di tre società altamente specializzate in settori complementari: la capogruppo Sacme Spa e le controllate Dimap Srl e Isochemicals Srl.

Le attività del gruppo spaziano dalla produzione, compoundazione e commercializzazione di materie plastiche e tecnopolimeri, alla produzione di beni di largo consumo destinati alla grande distribuzione a marchio MySac.

L’AZIENDA

Sacme Spa è un’azienda leader nel mercato delle materie plastiche.
La profonda conoscenza dei materiali e il continuo aggiornamento tecnologico, permettono all’azienda di agire su tutta la filiera produttiva e di sviluppare prodotti destinati sia al settore Business sia al settore Consumer.
Con più di 40 anni di esperienza, Sacme Spa si occupa di plastic compounding e distribuzione di commodities e tecnopolimeri, e vanta un ruolo di primaria importanza nella produzione di beni di largo consumo in film plastico.

sacme-about-company_01
sacme-about-plastic-family
sacme-about-logo_sacme
sacme-about-plastic-choose-consumer
sacme-about-plastic-choose-business
sacme-about-plastic-grain
sacme-about-logo_sacme

sacme-about-plastic-family
sacme-about-plastic-choose-consumer_no
sacme-about-plastic-grain
sacme-about-plastic-choose-business_no

Prodotti e servizi di eccellenza garantiti da processi
e organizzazione certificati

sacme-about-rina_logo
sacme-about-quality-business_excellence

A fronte dell’impegno rivolto alla certificazione dei sistemi aziendali, Sacme ha ottenuto il prestigioso riconoscimento BEST-4 Certified Integrated System, conferito dall’ente terzo di certificazione RINA S.p.A. e destinato esclusivamente alle aziende di medie e grandi dimensioni che perseguono una crescita sostenibile in termini di salvaguardia dell’ambiente, l’inserimento nel contesto sociale, la creazione di occupazione qualificata in termini di condizioni di lavoro e tutela dei principi etici, di rispetto dell’individuo e valorizzazione delle sue prestazioni.

Best-4 è un riconoscimento riservato ad aziende operanti a livello internazionale e che hanno ottenuto tutti e quattro gli schemi certificativi: UNI EN ISO 9001, OHSAS 18001 sulla Sicurezza e Salute dei lavoratori, SA 8000 sulla Responsabilità Sociale e la certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001.

sacme-about-quality-resp_sociale

La responsabilità sociale è un fattore strategico nella definizione della politica aziendale di Sacme e della sua di crescita, un elemento chiave che plasma l’intera vita produttiva e dà valore alla nostra organizzazione.

Alla base del successo di Sacme ci sono le persone. L’azienda si impegna in un progetto comune, condiviso tra dipendenti, management e proprietà.
Sacme adotta tutte le misure necessarie per preservare la salute e la sicurezza dei propri lavoratori, garantendo un ambiente di lavoro sicuro e sano. Impegno assicurato dalla certificazione OHSAS 18001 che attesta l’applicazione volontaria di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo alla Sicurezza e la Salute dei Lavoratori, oltre al rispetto della normativa obbligatoria.
Sacme è inoltre certificata per alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d’impresa, in conformità alla norma internazionale SA 8000, quali: il rispetto dei diritti umani, il rispetto dei diritti dei lavoratori, la tutela contro lo sfruttamento dei minori, le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.

sacme-about-quality-sviluppo_ambiente

Adottare un sistema di sviluppo sostenibile è l’unica via possibile per una reale tutela e salvaguardia del patrimonio naturale e per migliorare la qualità di vita delle persone.

Partendo da questa certezza, Sacme è attenta a mantenere tutte le emissioni largamente al di sotto dei limiti stabiliti per legge, adottando processi produttivi non inquinanti e utilizzando materiali riciclabili al 100%.
L’azienda ha ottenuto la certificazione ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001 che fissa i requisiti di un “sistema di gestione ambientale” per le organizzazioni e le imprese.

sacme-about-quality-impegno

Sacme è da sempre attenta allo sviluppo di mercati alternativi in linea con la politica adottata in materia di ambiente.
L’azienda garantisce i più alti standard qualitativi grazie ad esperienza, professionalità e ad un’intensa attività di ricerca che porta allo sviluppo di nuove tecnologie e di prodotti sempre più performanti, convenienti ed economicamente ed ecologicamente sostenibili.
Questo impegno ha portato allo sviluppo di una particolare competenza nei biopolimeri come evoluzione delle tradizionali materie plastiche ed in accordo con le più recenti tendenze nello sviluppo di materiali eco-compatibili.

Sacme è leader di mercato nella realizzazione di prodotti per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani. I sacchi per la nettezza, destinati alla raccolta dei rifiuti organici, sono realizzati esclusivamente con biopolimeri, i quali garantiscono la totale biodegradabilità e compostabilità del film.